Store Branding
Lo sviluppo di un progetto di inserimento sul mercato basato su un'idea di marketing è una delle sfide maggiori per rendere accattivante e vendere un prodotto. Nella realizzazione di un punto vendita si terrà conto dei seguenti fattori
Sulla base dell'analisi della situzione di partenza, nell'ambito di workshop strategici di vari livelli, si definisce il futuro ingresso sul mercato sulla falsariga di un „copione“ o di una „sceneggiatura“. Questo copione diventa una sorta di briefing sulle varie fasi del processo come l'analisi dell'ubicazione, la composizione dell'assortimento e la struttura del personale. Un punto focale è il briefing per il passaggio al nuovo shop design concept che determinerà la visibilità e l'immagine del nuovo punto vendita.
- Tipologia aziendale
- Ubicazione
- Composizione dell'assortimento
- Personale
- Design
Sulla base dell'analisi della situzione di partenza, nell'ambito di workshop strategici di vari livelli, si definisce il futuro ingresso sul mercato sulla falsariga di un „copione“ o di una „sceneggiatura“. Questo copione diventa una sorta di briefing sulle varie fasi del processo come l'analisi dell'ubicazione, la composizione dell'assortimento e la struttura del personale. Un punto focale è il briefing per il passaggio al nuovo shop design concept che determinerà la visibilità e l'immagine del nuovo punto vendita.